Saper progettare e saper fare in Italia.
Immergas è l’impresa italiana numero uno per produzione e commercializzazione di caldaie a condensazione dal 2002 e da prima ancora per le caldaie a gas tradizionali. Oltre 240mila dei 300mila prodotti ogni anno, sono fabbricati in Italia con gli impianti di Lentigione di Brescello (RE) e gran parte della componentistica è studiata e realizzata in proprio negli stabilimenti dove oltre 600 addetti progettano e realizzano 130 modelli differenti su 10 linee di prodotto.
Immergas possiede anche un secondo stabilimento in Slovacchia a Poprad dove si lavora su 3 linee produttive per realizzare 5 modelli pensati specificamente per i mercati emergenti. Allo stesso modo, le nuove start up che si stanno lanciando in Medio Oriente hanno lo scopo di realizzare modelli di caldaie adatti a mercati molto diversi dai nostri.
A 50 anni dalla nascita – avvenuta il 5 febbraio 1964 sempre a Brescello – l’azienda fondata da Romano Amadei, Gianni Biacchi e Giuseppe Carra è costantemente tra le principali aziende europee del settore riscaldamento e controlla al 100% nove filiali commerciali in Europa e una in Cina.
Climatizzazione e riduzione dei consumi.
Le posizioni di vertice raggiunte da Immergas in diversi paesi europei nelle caldaie innovative, sono accompagnate dalla crescente attenzione per la produzione di sistemi ibridi evoluti a uso domestico. Immergas si concentra oggi sugli impianti controllati elettronicamente che scelgono in modo intelligente la fonte di energia più redditizia tra caldaia a condensazione, pompa di calore, pannelli solari e impianto fotovoltaico per ottenere calore o aria fresca col minimo consumo di energia.
ImmerEnergy.
Dal 2010, col marchio ImmerEnergy, Immergas lavora nel campo delle energie rinnovabili, realizzando impianti fotovoltaici di alta potenza e affrontando i temi complessi dell’efficientamento energetico, fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente e la ripresa dell’edilizia.